Chi siamo

Servir è un periodico mensile che ha lo scopo di tenere aggiornati i volontari, gli amici e i benefattori del Centro Astalli sullo sviluppo delle attività e i suoi nuovi progetti. Il periodico fornisce notizie sulla vita del Centro Astalli, informazioni su quello che accade in Italia e Europa in materia di asilo, storie di rifugiati e riflessioni su situazioni non conosciute o dimenticate di rifugiati nel mondo.

L’Associazione Centro Astalli (sede italiana del Jesuit Refugee Service) ha iniziato la sua attività nel 1981. Accompagnare, servire, difendere i diritti dei rifugiati e degli sfollati di tutto il mondo: questa è la missione che il Centro Astalli ha scelto di portare avanti nella realtà italiana. La missione si concretizza in servizi di prima accoglienza (per chi è arrivato da poco in Italia), servizi di seconda accoglienza (per facilitare l’accesso al mondo del lavoro e accompagnare le persone nel loro percorso di inserimento nella società italiana) e attività culturali.

Questo blog nasce per condividere una selezione degli articoli pubblicati su Servir e aprirli a un dibattito più ampio. L’archivio della rivista è disponibile a questo link.

One thought on “Chi siamo

  1. […] della spesa per il piatto a sostegno della mensa per i rifugiati gestita dal Centro Astalli di Roma. Si può effettuare la donazione tramite bonifico bancario, conto corrente postale o anche […]

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s